Contatti

Address

Via Don Luigi Sturzo 36 - Carosino TA

Phone

320 9484083

Fax

099 9461023

About me

Fin dal principio il mio studio di architettura ha avuto come suo primo obiettivo la soddisfazione del committente e la continua ricerca e innovazione nel campo dell’architettura dell’urbanistica e del design. La possibilità di offrire un unico referente, capace di seguire il committente dal processo meta-progettuale all’ esecutivo in maniera integrata indoor-outdoor, partendo dall’architettura, giungendo sino alla divulgazione comunicativa di un’ opera realizzata, è il percorso maestro che ci si prefigge di rispettare nei confronti del committente. Le creazioni dello Studio De Rosis, sostenibili e con particolare attenzione per l’ambiente, risultano avere una forte identità e visibilità, studiate e confezionate per essere uniche, cercando di dare al committente finale un prodotto a sua misura e che soddisfi le sue esigenze.

Le esperienze accumulate e le realizzazioni per committenze private locali e nazionali connesse al mondo residenziale, commerciale e della collettività, dell’interior design, tendono a dare un “senso progettuale” alle opere, accogliendo, risolvendo e trasformando con la grinta che mi accomuna incontri e proproste in opportunità progettuali.

“Tutti noi trascorriamo la maggior parte della nostra esistenza all’interno di edifici o nelle loro immediate vicinanze, la nostra esistenza è permeata dall’architettura e la qualità delle nostre vite è fortemente influenzata dalla qualità delle architetture in cui viviamo e che ci circondano.”

Sono convinto che al centro di ogni architettura di qualità, nel rispetto della sostenibilità ambientale, ci sia l’uomo e il suo benessere fisico e intellettivo.
Al tal fine ho integrato tutte le competenze necessarie allo sviluppo della progettazione urbanistica, di architettura ecosostenibile, di interior design e direzione lavori. Lo studio si avvale di numerosi e qualificati professionisti esterni con i quali ha consolidati rapporti di collaborazione, fiducia e capacità di lavoro in team.

“E’ attraverso la condivisione del sapere che si oltrepassano le individualità a favore del dialogo, del confronto e dell’innovazione, sfruttando in modo completo il potenziale creativo generato dalle differenti sensibilità.”